Il mio sport quotidiano

Quest’anno l’occasione è unica: si rischia spesso di dare ai valori dello sport una dimensione quasi fiabesca, da racconto fantasioso. Sappiamo però che non è così: tutti quelli che si sono cimentati in un’attività sportiva hanno almeno immaginato la mole di lavoro che precede crescita e risultati. Il contest ci offre l’opportunità perfetta per riflettere non solo sugli aspetti emozionanti e coinvolgenti del nostro sport, ma anche quelli che rendono la pratica efficace: sarà come provare a trattenere il fiato ed immergersi per osservare la parte sommersa dell’iceberg, quella che non guarda mai nessuno. La miglior arma di ogni sportivo, come ci raccontano anche i grandi sportivi della storia, è il sacrificio. Quello fatto durante ogni allenamento dall’atleta e quello che le persone vicine a lui fanno o hanno fatto per sostenerlo: genitori che accompagnano e rinforzano, allenatori che credono in lui, dirigenti che tengono in piedi una realtà sportiva per permettergli di dare il massimo durante la competizione.

È il momento di tirar fuori le gioie, le fatiche e i sacrifici che caratterizzano il nostro vivere sportivo. Nasce così la quarta edizione del nostro contest online, “IL MIO SPORT QUOTIDIANO”: un’iniziativa dedicata ai valori, ai sacrifici e ai momenti di felicità e soddisfazione che quotidianamente si vivono nello sport, dentro e fuori dal campo, e che riguardano atleti, genitori, allenatori e dirigenti di società sportive.

Vorremmo che i partecipanti attraverso un contenuto in forma visiva (un’immagine o un video), accompagnato da un breve racconto scritto, provassero a raccontarci “quella parte immersa dell’iceberg” che sta alla base di gioie e soddisfazioni per l’atleta e per chi gli è vicino. Il mese di Maggio sarà proprio dedicato alla raccolta di queste testimonianze, che di settimana in settimana verranno selezionate e messe a disposizione degli utenti per votare e trovare il vincitore!

Tutti i partecipanti al contest saranno poi invitati ad una serata informativa dove, accompagnati dai nostri testimonial, premieremo il vincitore.

Partecipa!

Inviaci* una foto, un video e/o un breve racconto all’indirizzo email: contest@mentesport.net oppure compilando il modulo sottostante!**

REGOLAMENTO

Cosa vediamo sotto la superficie dell’acqua? Quali sono i momenti (di gioia, dolore, sacrificio…) che caratterizzano la parte sommersa di questo iceberg? Spazio alla creatività!

Fissiamo in una foto, un video o in un racconto questi momenti e condividiamoli con la community di Ment&Sport!

TEMPI

A partire dall’8 maggio, avrete 4 settimane di tempo per condividere i vostri momenti di sport, compilando il format sotto riportato. Dopodiché lo staff di Mentesport, insieme ai suoi testimonial, selezionerà i più emozionanti.

Verranno quindi messe a disposizione 2 settimane per votare il momento che preferite, tra quelli individuati dalla giuria.

PREMI

Tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare ad una serata formativa con i testimonial, durante la quale si terrà la premiazione del vincitore.

Il vincitore del 4° Contest Ment&Sport riceverà il libro di Mentesport, alcuni gadget ed avrà inoltre la possibilità di richiedere 1 colloquio di mental training individuale/squadra.

Partecipa:




Autorizzo la pubblicazione

L’invio della foto/video autorizza l’utilizzo dello stesso.

**Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati per lo svolgimento delle attività autorizzate sopra descritte e potranno essere comunicati a terzi (altre società o professionisti del settore quali, ad esempio, designer o tipografie) sempre al fine del perseguimento delle finalità indicate.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

X
  • Entra nel mondo Mentesport!

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su eventi, corsi ed articoli interessanti
    Email