Alcuni aspetti da tenere bene in mente durante l’estate… Buone vacanze a tutti!

Buone vacanze da mentesport

È giunto il momento di augurarvi buone vacanze, ma prima di prenderci questa pausa vogliamo salutarvi parlando dello sport durante l’estate!…Brevemente, alcuni aspetti da tenere bene in mente:

– GIOCARE: Vale tanto per gli adulti quanto per i bambini! Senza dimenticare che non c’è niente di più serio del gioco, sfruttiamo questo periodo per divertirci…il che significa impegno e passione senza preoccupazioni esterne (pubblico, propri obiettivi, aspettative, etc.!)

– RISCOPRIRSI: La vacanza permette di riscoprirsi un po’ sportivi… non perdiamo questa occasione!

– RILASSARSI: L’importanza del rilassamento… qualche giorno di vacanza permette di “staccare la spina” per ripartire più forti di prima…è un diritto e non una debolezza…facciamolo!

– OBIETTIVI: Per molti sport il periodo estivo coincide con la pausa tra il termine di una stagione e l’inizio di un’altra. Una delle armi più forti nel mondo dello sport, ma non solo, è la definizione degli obiettivi! Diamoci degli obiettivi per la prossima stagione, che siano verosimilmente raggiungibili ma anche un po’ da sognatori, scriviamoli su un foglio e appendiamoli dove potremo vederli ogni giorno…fidatevi…funziona!

– VISUALIZZARE: La visualizzazione permette di non perdere completamente quanto fatto nella stagione passata…prendiamoci qualche minuto al giorno, chiudiamo gli occhi e visualizziamoci mentre eseguiamo i gesti tipici del nostro sport. È divertente e permette comunque di “mantenersi in forma”!.

Detto questo, non resta che augurarvi buone vacanze…ci rivediamo a fine agosto con un blog tutto nuovo e con molte altre novità…!

Buone vacanze a tutti!

Mentesport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *