Benvenuti nella nuova rubrica Emotiva-Mente

Benvenuti!

Siamo un gruppo di psicologi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e abbiamo il piacere di inaugurare questa nuova rubrica che vede come protagoniste le emozioni.

Perché questo argomento?

Possono essere tanti i motivi che vi hanno portato a visitare questo sito. Magari siete sportivi professionisti o, invece, appassionati di sport…

Qualunque siano i vostri motivi, una cosa è comune a tutti: ogni attività che facciamo è permeata dalle emozioni. Anche se non sempre ce ne rendiamo conto, le emozioni sono presenti costantemente in ogni situazione della nostra vita quotidiana. Ciò vale anche per lo sport, nel quale esse si esperiscono sia a livello individuale sia a livello di squadra.

Ci piace immaginare questa rubrica sulle emozioni come un viaggio: di giorno in giorno, vedremo insieme cosa sono e come si manifestano. Poi parleremo della loro importanza nell’esperienza quotidiana, concependo lo sport come “palestra” non solo per il corpo ma anche per la nostra vita emotiva. Infine, verranno presentate le modalità attraverso le quali le emozioni possono essere gestite nella vita di tutti i giorni, comprendendo il loro ruolo e la loro importanza in un’ottica di benessere psicofisico.

Seguite la nostra rubrica per non perdere nessuna tappa di questo coinvolgente viaggio!

Elisa Croce e Chiara Settimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *