Bianca Manacorda e Niccolò Macii per #Raccontailtuosport

http://www.youtube.com/watch?v=hfMcUMN8T3U

#Raccontailtuosport

Bianca Manacorda e Niccolò Macii si raccontano per noi! Dal loro inizio, nell’aprile 2011, ai Campionati Italiani Junior, vinti nella stagione 2013-2014, Bianca e Niccolò ci parlano delle loro difficoltà, dei sacrifici, dell’importanza della famiglia e delle motivazioni!

L’INIZIO… La nostra storia comincia nell’aprile 2011 quando ci formiamo come coppia, subito prima dello stage per le coppie d’artistico a Berlino organizzato dalla Federazione Internazionale per la formazione di giovani coppie promettenti.

I NOSTRI PRIMI SUCCESSI… Nella nostra prima stagione abbiamo avuto ottime soddisfazioni sia dal punto di vista nazionale che da quello internazionale, partecipando al Campionato Mondiale Junior . Le successive stagioni ci hanno dato buone motivazioni per continuare a lavorare duramente tanto da allenarci alle 7.30 tutte le mattine prima di entrare a scuola per poi ritornare all’allenamento: è molto dura combinare scuola con attività sportiva, ma questo lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti, tanto che lo scorso dicembre ci siamo guadagnati il titolo di Neo Campioni Italiani Junior 2013-2014.

LA FAMIGLIA…Il supporto della famiglia è fondamentale, sia psicologicamente che economicamente, essendo il pattinaggio su ghiaccio uno sport molto costoso. I nostri genitori sono i nostri primi grandi tifosi, credono in noi, nel nostro futuro di atleti agonisti e continueranno a sostenerci in qualsiasi momento.

Questa è la nostra passione, quello che noi amiamo fare ed è proprio l’amore per questo sport e la determinazione che ci permettono di proseguire nel nostro cammino…e continueremo fino a quando non raggiungeremo i nostri obiettivi!

Bianca Manacorda

Niccolò Macii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *