BV Invest e Ment&Sport: una partnership per crescere insieme

Cos’ha in comune una ragazza in pantaloncini corti e scarpe da ginnastica con un uomo in giacca e cravatta? Cosa rendi simili un ragazzo con addosso parastinchi e scarpe con i tacchetti ed una donna in tailleur e scarpa con il tacco? Potremmo dire: TUTTO! Il mondo dello sport e quello del business non sono lontani come sembrano! Atleti e Manager, lavoratori e sportivi sono fatti della stessa pasta!

Aspetti come la determinazione, la capacità di prendere decisioni in breve tempo, il coraggio, ma anche la concentrazione, l’atteggiamento positivo… sono tutti trasversali alle due realtà.

E c’è qualcosa di più: entrambi si ritrovano tutti i giorni ad interfacciarsi con le emozioni, proprie ed altrui.

Ed ecco che allora è necessario allargare il proprio orizzonte e sviluppare partnership con realtà che hanno ben presente queste nuove necessità. Ed è per questo che nasce la collaborazione con BV Invest (www.bvinvest.it), che si occupa di training e consulenza strategica oltre ad essere un incubatore di idee imprenditoriali nell’ambito della formazione e dell’impresa in genere. “La metafora dello sport – afferma Bruno Vettore, Presidente di BV Invest – viene spesso riportata nelle aziende per stimolare il personale commerciale. Così facendo, si possono trattare efficacemente temi quali la gestione del gruppo e la leadership”.

Per sancire ufficialmente questa nuova collaborazione, verrà organizzato un convegno rivolto proprio alle due realtà: Sport ed Azienda!

Quando? Dove? Come? …Vi aspettiamo il 19 maggio alle 19.30 presso il Centro Sportivo Pavesi FIPAV in via De Lemene, 3 a Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *