Camilla Taramelli per #RicordidiSport

Il mio ricordo più bello risale a maggio 2015, quando, grazie all’impegno di tutta una stagione, sono riuscita a qualificarmi prima ai campionati italiani under 17 sia nella categoria del singolare che nella categoria del doppio femminile. Dopo varie partite sono arrivata alla finale piena di adrenalina, non vedevo l’ora di giocare; ho giocato, e questo è stato difficile da non prendere in considerazione mentre lottavo per il primo posto, contro la mia compagna di doppio femminile Claudia Vorhauser, ma in quei casi bisogna mettere tutto da parte, e il mio obbiettivo era vincere e ce l’ho messa tutta. È stata una partita molto tirata, durata 3 set, con l’ansia a mille, ma con l’aiuto dei miei compagni di squadra e dei miei genitori, i quali sentivo fare il tifo per me dagli spalti, sono riuscita a superare tutto e a vincere! Il momento più bello è stato quando, finita la partita, mia madre è scesa di corsa ad abbracciarmi, commossa ed emozionata e mi ha promesso che la sigaretta che aveva in borsa sarebbe stata l’ultima che avrebbe fumato dopo la mia vittoria, cosa che mi ha riempito il cuore di gioia. Dopo poco tempo c’è stata la finale di doppio femminile; io e Claudia eravamo ancora abbastanza stravolte dal singolo, ma siamo riuscite a cavarcela abbastanza facilmente in due set, dandoci forza e sostegno a vicenda, perché alla fine, anche se ci eravamo appena scontrate, l’importante è saper affrontare tutto a testa alta, e Claudia ci è riuscita alla perfezione. Eravamo molto felici, la mia compagna, il mio gruppo e soprattutto io, che ero riuscita a raggiungere l’obbiettivo che mi ero posta fin da inizio stagione. Ci sono poche cose che riescono a superare l’emozione di una vittoria, ma quel giorno, le lacrime di mia madre, il sorriso di mio padre e del mio allenatore, e la fierezza negli occhi dei miei amici mi hanno fatto provare un’emozione molto più grande che non dimenticherò mai.

Condividi con noi il ricordo sportivo che più ti ha emozionato.. PARTECIPA!

Compila il modulo sottostante oppure invia un’email all’indirizzo: contest@mentesport.net

L’invio della foto/video autorizza l’utilizzo dello stesso.

**Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati per lo svolgimento delle attività autorizzate sopra descritte e potranno essere comunicati a terzi (altre società o professionisti del settore quali, ad esempio, designer o tipografie) sempre al fine del perseguimento delle finalità indicate.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *