Come stare quotidianamente in forma? La proposta di Garmin

Già diverse volte vi abbiamo parlato di quanto sia importante fare attività sportiva, perché i suoi benefici oltre che a livello fisico influiscono positivamente anche a livello mentale e dell’umore. Ma diciamocelo, la difficoltà durante la settimana o una giornata quotidiana nel trovare spazio da dedicare allo sport spesso ci impedisce di perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati, compromettendo la possibilità di raggiungerli. E’ da qui che nasce un’intuizione che potrebbe esservi utile: e se il tempo dedicato all’attività fisica fosse integrato al tempo dedicato alla propria vita quotidiana, magari con l’aiuto di passeggiate, percorsi in bicicletta o piani di scale senza l’ausilio dell’ascensore? E tutto questo può essermi realmente utile? Come faccio a monitorare l’efficacia di questa attività?
Garmin propone Vívosmart HR, una fitness band che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso lungo tutto l’arco della giornata, di display Oled Touchscreen retroilluminato e perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, con l’integrazione di un altimetro barometrico che permette, esclusivamente, di contare i piani di scale saliti (minimo 4 metri di dislivello), ed è dotata di accelerometro a 3 assi, rilevando i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia.

Comodo perchè si adatta alla curvatura del polso e con un design elegante e sottile che permette di indossarlo sia con un look casual e sportivo sia durante una giornata lavorativa, è uno strumento che permette il monitoraggio quotidiano del proprio movimento grazie alla possibilità di definire obiettivi SMART personalizzati, utili se rispettati, a poter ottenere risultati costanti nel lungo periodo. Il rispetto degli obiettivi che ci imponiamo e possiamo monitorare in ogni momento, è sicuramente una interessante forma di Motivazione, che può rispondere alla nostra fisiologica pigrizia e farci propendere magari ad una passeggiata in più rispetto alla macchina se questo è possibile!

Inoltre è uno strumento utile per poter fare delle serie riflessioni sul nostro stile di vita: monitora il sonno dal momento in cui si va a letto fino al risveglio, registrando dati interessanti sulla qualità del riposo notturno e può scaricare tramite bluetooth i dati rilevati attraverso il proprio smartphone e l’applicazione, in modo da poter analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati.

Ve lo consigliamo come regalo originale per le feste natalizie! Che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *