Nella vita, con le persone per cui siamo importanti, conta ESSERCI, non essere presenti.

Per l’ultimo post prima di Natale, vogliamo riflettere sulla qualità del nostro tempo, augurandovi ed augurandoci di ESSERCI con le persone per cui siamo importanti.

I nostri figli, amici, fratelli o genitori, ma anche i nostri atleti, hanno bisogno di tempo di qualità insieme a noi. Spesso, ci accontentiamo del semplice essere presenti, convinti sia abbastanza. Abbiamo molti pensieri per la testa, siamo focalizzati sulle cose da fare (bollette, scadenze di lavoro, esami, altri impegni) e ci limitiamo a presenziare con il corpo, aggiungendo qualche sorriso e qualche frase, buttata lì con poca attenzione. Esserci è tutta un’altra cosa: esserci significa vivere nel momento, dedicando tutti noi stessi a quello che sta accadendo.

Quantità non è sinonimo di qualità, tre ore distratte o mezz’ora con attenzione: cosa preferiste? Con i nostri atleti è proprio così. Non basta essere presenti agli allenamenti, alle competizioni o alle cene di Natale. I nostri atleti pretendono e necessitano un tempo di qualità. Ne va del nostro e del loro benessere, della felicità, della soddisfazione.

Per questo Natale, o meglio da questo Natale in poi, promettetevi di esserci sempre, in ogni occasione, con le persone che vi reputano importanti. Noi crediamo sia il miglior regalo che potremmo farci…

Buon Natale!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *