Dario Betti per #Raccontailtuosport

http://www.youtube.com/watch?v=_mMpBiR1Yek

#Raccontailtuosport

Ecco la prima storia di sport di uno dei nostri campioni! Dario ha sempre fatto pattinaggio a rotelle arrivando a vincere praticamente tutto ma, da meno di un anno, ha deciso di cambiare sport passando al pattinaggio sul ghiaccio e dopo poco tempo è già riuscito ad essere competitivo. Ecco a voi la sua storia di sport:

“Di episodi potrei raccontarne diversi, soprattutto positivi (dal primo mondiale vinto con i pattini a rotelle nel 2008 arrivando fino all’ultimo nel 2012, o partendo anche dal primo europeo vinto nel 2005…), ma al di là delle vittorie preferisco raccontare un episodio che ha completamente cambiato la mia vita: il passaggio dal pattinaggio a rotelle a quello su ghiaccio.

Alle ruote ho dedicato 18 anni della mia vita e sono riuscito a coronare tutti i sogni possibili, ho vinto 6 campionati d’Europa e 5 Campionati Mondiali, ma ad aprile 2013 ho deciso di lasciare quel mondo e rimettermi in gioco partendo da zero e cambiando totalmente vita trasferendomi anche in un’altra città. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli, obiettivi, sogni e nel ghiaccio ho trovato tutti questi requisiti aprendomi una possibilità di arrivare a partecipare ad un’Olimpiade. Da campione del mondo mi sono messo in discussione e ho iniziato questo nuovo percorso, visti da fuori possono sembrare due sport molto simili ma fidatevi che sono totalmente differenti; abituato a leggere le classifiche dall’alto al basso mi sono ritrovato dopo pochi mesi subito in gara ma partendo dalle ultime posizioni; non è semplice, il lavoro da fare è tanto e lungo e per arrivare in alto si deve sempre partire da una base, fare un passo alla volta, superare gli ostacoli ma soprattutto essere felice e avere sempre chiaro in mente ciò che si vuole dalla vita. Io e il mio team ogni giorno lavoriamo su questo avendo ben chiari gli obiettivi che ci diamo periodicamente e appoggiato dalla famiglia vado avanti fino a che avrò i mezzi a disposizione e mi sentirò soddisfatto di quello che ho fatto, cercando di realizzare i sogni posti in partenza. Non ci si deve mai fermare nella vita difronte a qualsiasi cosa e anzi bisogna fare sempre di più e cercare sempre di essere felici, sta tutto nelle nostre mani, nel nostro cuore e nella nostra testa il futuro, io voglio renderlo il più bello possibile e quest’avventura nuova era ciò di cui avevo bisogno per andare avanti e non “sedermi”. Nessuno sà come andrà a finire ma sarò sicuramente felice di averci provato fino alla fine dando il mio massimo.” 

Dario Betti

Ognuno ha qualcosa da raccontare…cos’è lo sport per te?

Nello spazio sottostante potete scrivere il vostro racconto di sport, l’aneddoto, un’esperienza o il significato che attribuite al fare sport. Ciò che scrivete sarà inviato automaticamente al nostro indirizzo email, senza essere pubblicato sul sito. Qualora dovesse essere selezionato dalla giuria, il 24 febbraio sarà pubblicato tra i 5 migliori per essere votato dal pubblico!

Per ulteriori informazioni, clicca qui!

[contact-form-7 id=”1258″ title=”#Raccontailtuosport”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *