Francesco Moricca per #Raccontailtuosport

http://www.youtube.com/watch?v=43CHxGfceg0

#Raccontailtuosport

Oggi Francesco Moricca, Campione Italiano Professionista FIKB di Mixed Martial Arts 2012, ci racconta cosa significa per lui fare sport. Francesco è un ragazzo giovane con le idee ben chiare in testa, sa che fare sport significa compiere dei sacrifici, ma non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro…ecco il suo racconto!

Fare sport è… vita!!! Come la vita ti dà gioie e dolori, come la vita ti mette di fronte a difficoltà più o meno dure, come la vita ti dà amore e odio!!
Arrivato a questo punto, ho imparato che nella vita, come nello sport, solo con la costanza si ottiene ciò che si vuole. Non riesco ad immaginare la mia vita senza sport… molti non sanno cosa c’è dietro a quello che faccio: la sofferenza e le rinunce quotidiane a ciò che non fa parte della mia strada. Ma tutto questo è niente rispetto a quello che provo quando ottengo un risultato positivo, perché so che la lotta che ho affrontato giorno dopo giorno è servita a fare un ulteriore passo verso il mio obiettivo!! La mia strada è questa, non si torna indietro, si può andare solo avanti e sono pronto a sacrificare tutto me stesso per un solo passo avanti.

Francesco Moricca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *