Il mio sport quotidiano

Quest’anno l’occasione è unica: si rischia spesso di dare ai valori dello sport una dimensione quasi fiabesca, da racconto fantasioso. Sappiamo però che non è così: tutti quelli che si sono cimentati in un’attività sportiva hanno almeno immaginato la mole di lavoro che precede crescita e risultati. Il contest ci offre l’opportunità perfetta per riflettere non solo sugli aspetti emozionanti e coinvolgenti del nostro sport, ma anche quelli che rendono la pratica efficace: sarà come provare a trattenere il fiato ed immergersi per osservare la parte sommersa dell’iceberg, quella che non guarda mai nessuno. La miglior arma di ogni sportivo, come ci raccontano anche i grandi sportivi della storia, è il sacrificio. Quello fatto durante ogni allenamento dall’atleta e quello che le persone vicine a lui fanno o hanno fatto per sostenerlo: genitori che accompagnano e rinforzano, allenatori che credono in lui, dirigenti che tengono in piedi una realtà sportiva per permettergli di dare il massimo durante la competizione.

È il momento di tirar fuori le gioie, le fatiche e i sacrifici che caratterizzano il nostro vivere sportivo. Nasce così la quarta edizione del nostro contest online, “IL MIO SPORT QUOTIDIANO”: un’iniziativa dedicata ai valori, ai sacrifici e ai momenti di felicità e soddisfazione che quotidianamente si vivono nello sport, dentro e fuori dal campo, e che riguardano atleti, genitori, allenatori e dirigenti di società sportive.

Vorremmo che i partecipanti attraverso un contenuto in forma visiva (un’immagine o un video), accompagnato da un breve racconto scritto, provassero a raccontarci “quella parte immersa dell’iceberg” che sta alla base di gioie e soddisfazioni per l’atleta e per chi gli è vicino. Il mese di Maggio sarà proprio dedicato alla raccolta di queste testimonianze, che di settimana in settimana verranno selezionate e messe a disposizione degli utenti per votare e trovare il vincitore!

Tutti i partecipanti al contest saranno poi invitati ad una serata informativa dove, accompagnati dai nostri testimonial, premieremo il vincitore.

Vota!

Hai tempo fino al 18 giugno per votare il tuo Sport Quotidiano preferito! CLICCA QUI PER VOTARE

REGOLAMENTO

Cosa vediamo sotto la superficie dell’acqua? Quali sono i momenti (di gioia, dolore, sacrificio…) che caratterizzano la parte sommersa di questo iceberg? Spazio alla creatività!

Fissiamo in una foto, un video o in un racconto questi momenti e condividiamoli con la community di Ment&Sport!

TEMPI

A partire dall’8 maggio, avrete 4 settimane di tempo per condividere i vostri momenti di sport, compilando il format sotto riportato. Dopodiché lo staff di Mentesport, insieme ai suoi testimonial, selezionerà i più emozionanti.

Verranno quindi messe a disposizione 2 settimane per votare il momento che preferite, tra quelli individuati dalla giuria.

PREMI

Il vincitore del 4° Contest Mentesport riceverà il libro di Mentesport, alcuni gadget ed avrà inoltre la possibilità di richiedere 1 colloquio di mental training individuale/squadra. Verrà inoltre organizzata una serata formativa nella società sportiva di appartenenza del vincitore.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

L’invio della foto/video autorizza l’utilizzo dello stesso.

**Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati per lo svolgimento delle attività autorizzate sopra descritte e potranno essere comunicati a terzi (altre società o professionisti del settore quali, ad esempio, designer o tipografie) sempre al fine del perseguimento delle finalità indicate.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

X
  • Entra nel mondo Mentesport!

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su eventi, corsi ed articoli interessanti
    Email