Il nostro grande alleato: lo sport

Iniesta

Anche i grandi campioni affrontano momenti negativi, come è successo centrovampista del Barcellona Andres Iniesta. Il giocatore ha, infatti, confessato durante un’intervista rilasciata a una rivista francese di “aver attraversato un periodo nero per problemi personali e fisici”. Ad aiutarlo a superare questo momento è stato lo sport, il suo amore e la sua passione per il calcio. Il gol segnato in Sudafrica, nella finale mondiale è stato “L’apoteosi di una vita…capitato nel mezzo di una leggera depressione”.

Un momento che chiunque nella propria vita deve attraversare, in cui il campione diceva di sentirsi “fragile”, ma grazie alla forza di volontà è possibile superare ogni periodo difficile e ogni difficoltà.

Iniesta ringrazia questo gol e, con grande stupore di tutti, dice “Grazie Newton!”. Proprio così, il campione divide con lo scienziato a cui dobbiamo la legge di gravità, il merito di questo gesto: “Prima di colpire il pallone ho dovuto attendere che scendesse un po’. Se non avessi aspettato non avrei segnato. In quella frazione di secondo la gravità ha fatto il suo dovere e io il mio”.

La gioia più grande, non è stata solo aver segnato questo gol così importante, ma l’aver dato alla gente e ai suoi fan un momento di felicità: “Sapere di aver dato felicità alla gente è la ricompensa più bella”.

Ecco un esempio di passione per lo sport e di amore per chi lo segue e tifa per lui, come campione e come persona. È importante fare bene sia per se stessi che per chi crede in noi.

Ed ecco cosa vuol dire lo sport è vita, in questo caso è stato proprio quest’amore ad aiutare il campione a superare un momento difficile e così può essere per chiunque si trovi ad affrontare un momento negativo.

Contare sullo sport e sui propri compagni è fondamentale, sia per fare bene nell’attività, sia per stare bene nella vita.

                                                                  Gaia Golfieri per Ment&Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *