L’ alba, la foratura ed il regalo!

Così come l’avevo immaginata è stata la partenza in piena notte… Sveglia alle 3 per la colazione, partenza alle 4, un primo pit stop con alcuni amici del bar che son rimasti li ad aspettarmi per parecchio tempo barattando una serata di divertimento con un… io c’ero alla partenza di Daniele!… Io davanti a pedalare e dietro di me i miei genitori in macchina e il fido condottiero del camper Sandro, ad illuminarmi la strada. Partiamo nella notte e, dopo 40 km tra un umidità infernale e la nebbia tipica del ferrarese, durante il tratto di strada tra Argenta ed Alfonsine, fummo macchiati da una foratura alla mia bond provocata da una voragine in mezzo alla strada (non avevo mai forato in strada in tanti km percorsi fino ad oggi in vita mia)!!!

Arrivo a Cesena preciso, rispettando la tabella di marcia, alle 10:40 dopo 170 km e qualche pausa fisiologica. Al mio arrivo all’USD San Marco, il gruppo sportivo che aveva organizzato la gara di oggi con ben 750 iscritti, venni accolto dal massaggio defaticante, da un pasta party offerto e da tanta gente che voleva ascoltarmi. Mentre espongo la mia storia sul palco, parlando della fantastica Dottoressa Savina, mi commuovo e con me la sala intera…

Un’accoglienza incredibile, festosa e genuina fatta di ciclisti di ogni tipo dal giovane griffato all’ottantenne imperterrito che presenzia ad ogni forma di gara ciclista seguita da abbondante pasta asciutta, le strette di mano, gli abbracci, chi mi saluta e mi ringrazia per quello che sto facendo.

La festa finisce troviamo un campeggio che al nostro arrivo, come da regolamento, ci chiede se siamo lì per vacanza o altro… e come va a finire? Che il Cesenatico Camping Village, di Cesenatico appunto, ci omaggia del soggiorno e del posteggio camper dopo aver sentito la nostra storia di fatto omaggiandoci di soldi utili per la ricerca!! … Bhe se il buongiorno si vede dal mattino…

Un grande abbraccio e a domani!

I vostri Daniele e Sandro (perchè se questa sfida sarà un successo, molto sarà grazie al suo prezioso aiuto).

CLICCA QUI per vedere la gallery fotografica della prima tappa!!

Ecco il percorso di questa prima tappa:

http://connect.garmin.com/activity/556104868

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *