Mamme e sport…si ma con i figli!

(dogbikers.net)
(dogbikers.net)

Casa-scuola, scuola-allenamenti di calcio, campo- casa di amici, le mamme sono sempre di corsa e fanno quotidianamente quattro cose insieme sempre con il sorriso sulle labbra. Purtroppo queste corse giornaliere non bastano a mantenerci in forma, anche se è quello che tutti ci auguriamo e di cui, ogni tanto, cerchiamo di auto-convincerci. Certo che non è facile districarsi dagli impegni, abbiamo sempre poco tempo e le mamme ne hanno ancora meno, perciò diventa sempre più difficile trovare del tempo per praticare un’attività fisica. Allora l’unica cosa che le mamme possono fare per mantenersi in forma, è quello di unire l’utile al dilettevole, e sicuramente chi meglio di loro sa come farlo?

La via migliore è quella di praticare sport insieme ai figli, certo bisogna scegliere delle attività adatte anche per i più piccoli e che lo facciano anche divertire. Le scelte sono davvero molteplici, basta indirizzarsi su quella migliore per noi e per i nostri bambini.

Una bella gita in bicicletta può essere una scelta perfetta, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il sole e il bel tempo ci sono amici (almeno lo speriamo, ecco un’altra cosa di cui ci auto-convinciamo). I bambini si divertiranno sicuramente a fare delle belle pedalate tra i boschi o lungo le piste ciclabili che attraversano splendidi paesaggi. Unica regola: casco in testa e sorriso sulle labbra.

Un trend degli anni ’90 che potremmo rispolverare sono i famosissimi roller-blade, nel parco o lungo piste adatte, con ovviamente qualche protezione in più essendo che in pochi, anzi pochissimi sanno davvero andare.

Oppure anche una bella corsetta serale, quando il sole è meno forte e la frescura ci accompagna e aiuta, certo i bambini ci seguiranno  con la bici, con il monopattino oppure con il nuovo mezzo di trasporto amatissimo dai più giovani lo skateboard, perché la corsa non credo li attiri particolarmente.

Anche la ginnastica in casa può essere un buon modo per fare dell’attività fisica, una buona alternativa per i mesi più freddi e i giorni più piovosi. L’importante è coinvolgere sempre i bambini, che saranno certamente attratti da qualcosa di nuovo in cui possono divertirsi con la mamma.

Questi sono alcuni consigli su come riuscire a mantenersi in forma,in questo mondo sempre di corsa e pieno di impegni, divertendosi con i propri bambini e condividendo con loro alcune ore all’insegna dello sport sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *