Non arrenderti mai e fai affidamento su chi ti sta accanto: quando i grandi consigli arrivano dalle pubblicità

L’articolo di questa settimana prende spunto da una pubblicità.

http://www.youtube.com/watch?v=hXpkj3qx-Lg

Ogni tanto, come in questo caso, possiamo trovare pubblicità che veicolano messaggi positivi e una di queste è proprio la nuova pubblicità dei Ringo. Già la scelta del testimonial è un forte indicatore dei valori che la pubblicità intende trasmettere: El Shaarawy, come Kakà (ex testimonial Ringo) è un giocatore indubbiamente talentuoso, giovane, apparentemente educato e sempre disponibile a sacrificarsi per la squadra. Ma passiamo ai contenuti dello spot: vediamo un giovane ragazzo mentre sta giocando a calcio che, a causa di qualche errore, si abbatte e si lascia trasportare dallo sconforto. A questo punto arriva El Shaarawy che lo consola utilizzando parole vere non solo nel calcio, ma in ogni sport, come in ogni situazione di vita. Il calciatore afferma infatti che è proprio quando qualcosa non va nel verso giusto, quando sbagliamo, che dobbiamo riprovarci. Gli errori esistono, ognuno di noi ne ha commessi e ne commette, è inutile nasconderlo e la cosa migliore è quindi sempre rimboccarsi le maniche, consapevoli di come si ha commesso l’errore e riprovandoci, perché l’errore è sempre un modo per crescere e migliorarsi.

Oltre a ciò, nella pubblicità il calciatore parla anche dell’importanza dei compagni di squadra. Nel calcio come negli altri sport (anche quelli singoli, ma meriterebbero un discorso a parte!), infatti, non si è davvero da soli ad affrontare le diverse situazioni ma si può contare sugli altri, sui propri compagni. Costruendo e giocando insieme si può cercare di raggiungere gli obiettivi, non solo quelli di squadra ma anche quelli personali, rendendo i propri compagni come indispensabili per il percorso di crescita.

Cosa ci lascia quindi questa pubblicità? Due consigli fondamentali: non arrenderti mai e fai affidamento su chi ti sta accanto. Potrebbe sembrare banale, ma sono i due passi principali per raggiungere i propri obiettivi, non solo sportivi!

MenteSport

Per maggiori informazioni: info@mentesport.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *