OMAR MOHAMED ALI

Adventur ultra runner. La sua passione, l’avventura. Tra le sue imprese più fenomenali lo Yukon Artic Ultra nel 2016 e  l’IditaSport Extreme nel 2017, una competizione di 350 miglia che si svolge nel cuore dell’Alaska, trainando una slitta con tutto il materiale per sopravvivere. Il video racconta in breve la sua spedizione e le sue parole ci portano a scoprire quella quotidianità che sta dietro ad un atleta appassionato, umile, positivo e vero esempio di resilienza.

Il problema più grosso è cercare di essere se stessi…

Non è facile esprimere in parole quello che si trova sotto l’iceberg… Non è facile pensare che sotto quelle acque gelide si nasconde un mondo di libertà che mi fa volare ogni volta che metto ai piedi le scarpette da Trail. I miei piedi sono ali con voglia di esplorare, ali che mi portano lontano dalla quotidianità che uccide il nostro essere, fatta di Social ma poco Sociale. Il mio sport quotidiano è questo! È il tempo che dedico a me stesso, è il tempo che dedico a volermi bene, a volermi confrontare con l’altra parte di me, quella parte che tutti abbiamo e che troppo spesso prevale.  Il mio sport quotidiano è la mia vita e io ne sono il capitano.

Sono vivo… Sono l’aria fresca dell’Alaska, sono il battito calmo del mio cuore in una notte nera nell’immenso Yukon, sono i muscoli stremati delle gambe che salgono sul Monte Bianco, sono la sete in un deserto di sassi roventi, sono la rugiada del parco dietro casa, sono nato per fare questo. 

La fatica mi rende un uomo migliore. Ogni giorno sono la gazzella che corre inseguita dal leone e ogni giorno sono il leone che insegna alla gazzella a correre.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

REGOLAMENTO

Cosa vediamo sotto la superficie dell’acqua? Quali sono i momenti (di gioia, dolore, sacrificio…) che caratterizzano la parte sommersa di questo iceberg? Spazio alla creatività!

Fissiamo in una foto, un video o in un racconto questi momenti e condividiamoli con la community di Ment&Sport!

TEMPI

A partire dall’8 maggio, avrete 4 settimane di tempo per condividere i vostri momenti di sport, compilando il format sotto riportato. Dopodiché lo staff di Mentesport, insieme ai suoi testimonial, selezionerà i più emozionanti.

Verranno quindi messe a disposizione 2 settimane per votare il momento che preferite, tra quelli individuati dalla giuria.

PREMI

Tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare ad una serata formativa con i testimonial, durante la quale si terrà la premiazione del vincitore.

Il vincitore del 4° Contest Ment&Sport riceverà il libro di Mentesport, alcuni gadget ed avrà inoltre la possibilità di richiedere 1 colloquio di mental training individuale/squadra.

L’invio della foto/video autorizza l’utilizzo dello stesso.

**Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati per lo svolgimento delle attività autorizzate sopra descritte e potranno essere comunicati a terzi (altre società o professionisti del settore quali, ad esempio, designer o tipografie) sempre al fine del perseguimento delle finalità indicate.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

Condividi!Share on Facebook11Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *