Serena Tasca per Il Mio Sport Quotidiano

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”13745″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_cta h2=”” h4=”SERENA TASCA” shape=”square” style=”flat” color=”orange”]

Atleta di mountain bike, bergamasca di origine, corre per la Ktm Protek Dama Torrevilla MTB.  Ha vestito la maglia azzurra nei Campionati Europei del 2013, 2015 e 2016 e nei Campionati del Mondo del 2012, 2013 e 2014. Nel 2015 si è laureata Campionessa Italiana XCO nella categoria U23. Atleta spontanea, curiosa e determinata. Serena ci racconta il suo Sport quotidiano!

[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

IL MIO SPORT QUOTIDIANO

Suona la sveglia, pronti via! Si parte con una bella colazione: latte, cereali, frutta secca..la giornata è lunga e serviranno molte energie per affrontarla al meglio!

La parte più importante è l’allenamento, e lo prendo molto seriamente. È come se, giorno dopo giorno, aggiungessi un mattoncino per costruire quella che sarà una bella casa. Quindi, mi prendo il tempo necessario per prepararmi: qualche esercizio di mobilità e respirazione, controllo che la mia bicicletta non abbia problemi. Si comincia un nuovo allenamento: che sia con la mountain bike o con la bici da strada, il divertimento è assicurato! Perché lo sport deve essere questo: fatica, concentrazione ma soprattutto divertimento, felicità. Fine dell’allenamento, stretching, doccia e pranzo! Nel pomeriggio mi piace riposare leggendo un libro o ascoltando un po’ di musica. Ogni tanto faccio la baby sitter, ogni tanto lavoro come receptionist in un albergo vicino a casa. Alla sera, vado a letto stanca ma contenta. Contenta di poter fare quello che mi piace, la mia passione sta diventando il mio lavoro.

I sacrifici da fare sono molti, e nei momenti di difficoltà o dopo una gara andata male ti chiedi se la fatica fatta fin’ora ne è davvero valsa la pena..ma in questi anni lo sport mi ha insegnato molto: ho vissuto esperienze e viaggi fantastici, conosciuto tante belle persone che hanno fatto crescere non solo l’atleta ma anche la persona che sono. È parte di me. Quindi sì, nello sport come nelle piccole cose di ogni giorno, stringi i denti…perchè ne vale sempre la pena

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vntd_contact_form id=”10906″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_message message_box_style=”solid” style=”square” message_box_color=”sky” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

REGOLAMENTO

Cosa vediamo sotto la superficie dell’acqua? Quali sono i momenti (di gioia, dolore, sacrificio…) che caratterizzano la parte sommersa di questo iceberg? Spazio alla creatività!

Fissiamo in una foto, un video o in un racconto questi momenti e condividiamoli con la community di Ment&Sport!

[/vc_message][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_message message_box_style=”solid” style=”square” message_box_color=”orange” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

TEMPI

A partire dall’8 maggio, avrete 4 settimane di tempo per condividere i vostri momenti di sport, compilando il format sotto riportato. Dopodiché lo staff di Mentesport, insieme ai suoi testimonial, selezionerà i più emozionanti.

Verranno quindi messe a disposizione 2 settimane per votare il momento che preferite, tra quelli individuati dalla giuria.

[/vc_message][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_message message_box_style=”solid” style=”square” message_box_color=”blue” icon_fontawesome=”fa fa-check”]

PREMI

Tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare ad una serata formativa con i testimonial, durante la quale si terrà la premiazione del vincitore.

Il vincitore del 4° Contest Ment&Sport riceverà il libro di Mentesport, alcuni gadget ed avrà inoltre la possibilità di richiedere 1 colloquio di mental training individuale/squadra.

[/vc_message][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]L’invio della foto/video autorizza l’utilizzo dello stesso.

**Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati per lo svolgimento delle attività autorizzate sopra descritte e potranno essere comunicati a terzi (altre società o professionisti del settore quali, ad esempio, designer o tipografie) sempre al fine del perseguimento delle finalità indicate.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *