Mamma, parlamentare, campionessa olimpica, sportiva di alti livelli…supereroe? Ma no! È Valentina Vezzali!
Sembra davvero impossibile pensare di poter portare avanti tutti questi impegni, così importanti e impegnativi, ma non per lei.
Il primo impegno quello di mamma, che la rende orgogliosa e che la spinge a pensare ai giovani e al loro futuro nella sua carica in politica.
E poi lo sport, che ha caratterizzato tutta la sua vita, regalandole tante vittorie, tra cui quella più importante, che corona la carriera di ogni atleta, le olimpiadi.
Le piace vincere, vuole sempre arrivare a portare a termine gli obiettivi che si è prefissata, e lo dice in modo candido e senza nasconderai dietro ad un dito. E diciamocelo…se anche noi ci riflettiamo bene, a tutti piace vincere!Se poi si lavora con impegno e determinazione vedere i proprio sogni realizzati è la cosa che rende più felici. Vedere i propri sforzi premiati è l’obiettivo di ogni atleta, e anche di ogni persona.
E Valentina è una che ha sempre lavorato con impegno e dedizione, non solo nella sia carriera sportiva, ma anche in quella di parlamentare.
E ora che i suoi sogni si sono realizzati, ha deciso di fermarsi…o meglio di lasciare la carriera di atleta, ma non certo quella sportiva!! Quella mai! Spera infatti di poter continuare a lavorare nel mondo dello sport e siamo certo che anche questo suo obiettivo si realizzerà!Servono persone come lei allo sport e al mondo in generale! Un addio che addio non è….anzi sarà un nuovo inizio e un’avventura che Valentina vivrà al 100% come fa sempre. Ma prima un’ultima impresa…Rio 2016…e cosa andrà a fare Valentina?Ovviamente a vincere ancora e ancora! E’ questo lo sport che ci piace, pulito, fatto di vittorie, ma anche di tanto impegno e grande dedizione.