Chi è Maria Chiara?

Psicologa, specializzata in psicologia dello sport e del benessere.

Ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport presso ASP (Associazione Italiana Psicologi) e si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione.

Collabora, in qualità di Psicologa, con il Centro Polidiagnostico CAB di Barzanò (LC), con la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia, con l’Università Cattolica del Sacro Cuore all’interno dello SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Età Evolutiva).

E’ docente del Master di Psicologia dello Sport Demichelis Mind Room e del Master “A scuola oggi” presso l’Università Telematica eCampus 

Psicologa e tecnico della squadra Nazionale Junior di Orienteering, dopo un trascorso di atleta agonista che l’ha vista vestire i colori della maglia azzurra in due Mondiali Juniores.

Come psicologa dello sport segue diversi atleti aiutandoli a migliorare la propria performance attraverso la preparazione mentale, si occupa di formazione nelle società sportive e di incontri volti alla sensibilizzazione riguardo le tematiche tipiche dello sport giovanile.

Competenze

Autoefficacia
Pensiero Positivo
Gestione dell'Ansia