Termina la 24 ore di Carugate…una festa tutta al femminile!

Born in this way

4Come avrete letto, il week end appena trascorso ha visto come protagonista la 24 ore di Carugate. Per noi di Ment&Sport è stato il primo anno di collaborazione e ne siamo usciti stupiti e piacevolmente sorpresi. Innanzitutto, per l’organizzazione: un gruppo di amiche 4 anni fa ha pensato di organizzare un torneo e, nel giro di poche edizioni, ha saputo coinvolgere più di 400 atlete, ognuna con il relativo seguito di amici! Insomma, i primi complimenti non possono che andare a chi ha ideato ed organizzato tutto questo. Dopodiché, un enorme ringraziamento va a chi ha voluto promuovere l’evento, oltre al fedelissimo fuoridalcomune.it, vogliamo ringraziare la Gazzetta dello Sport e GianlucaDiMarzio.com. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, vorremmo soffermarci qualche riga in più. Gianluca Di Marzio e Giulia Di Camillo hanno mostrato sin da subito un grandissimo interesse nei confronti dell’evento, cogliendone la peculiarità che lo rende unico in tutta la Lombardia. Bisogna sottolineare come proprio Giulia e Giada Di Camillo siano una voce fondamentale del calcio femminile, grazie alla loro rubrica “Donne nel pallone“, presente su GianlucaDiMarzio.com.

Riprendendo le parole del loro Addetto Stampa: “Donne nel Pallone” nasce su gianlucadimarzio.com per mano delle sorelle calciatrici del Chieti6 Calcio femminile Giada e Giulia Di Camillo. Le giovani teatine sono subito state accolte con grande entusiasmo da Gianluca Di Marzio che non le abbandona mai ed è ormai diventato per loro un grande maestro. La rubrica tratta in maniera curiosa e coinvolgente le donne e il calcio, con interviste doppie, storie, notizie e a volte anche calciomercato. Quello dove c’è Gianluca Di Marzio non manca mai. Questa splendida realtà sta avendo un grande successo e dopo l’importante convegno dall’omonimo nome, organizzato nei minimi dettagli da Giulia Di Camillo insieme al Chieti Calcio e al Chieti Calcio femminile, la rubrica è arrivata anche in radio. Precisamente su Radio Stonata all’interno di Caccia alla Radio. La voce che introduce gli ascoltatori nel mondo del calcio in rosa è quella di Giulia. Ogni mercoledì alle 15.45 saranno raccontati gli argomenti che durante i giorni precedenti sono stati presentati sul sito gianlucadimarzio.com. Per ascoltare la bellissima voce della numero 10 del Chieti Calcio Femminile è necessario collegarsi su www.radiostonata.com o scaricare l’app TuneInRadio e cercare Radio Stonata! Che aspettare, seguiamo le Donne nel Pallone e non ci pentiremo. 

5L’ultimo, ma non per importanza, ringraziamento va alle partecipanti! La voglia di giocare, divertendosi, senza mai tirarsi indietro di fronte ad ogni tipo di sfida sportiva ha reso la 24 ore un evento unico, inimitabile. L’anima di questa meravigliosa festa dello sport al femminile sono proprio loro, e a loro vanno i nostri più grandi complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *