Valentina Vezzali per #Raccontailtuosport

http://www.youtube.com/watch?v=C5YJosVOV4Q

#Raccontailtuosport

La seconda storia di sport che vi presentiamo è quella di Valentina Vezzali, “semplicemente” l’atleta italiana più vincente della storia. Abbiamo avuto la fortuna di poterle fare alcune domande riguardo tre argomenti (il ruolo della famiglia, le pressioni nello sport e le difficoltà che si possono incontrare) e riteniamo che possano essere di ispirazione per tutti noi! Ecco a voi il suo racconto di sport:

IL RUOLO DELLA FAMIGLIA: Io mi sono avvicinata alla scherma perché seguivo Natalie, mia sorella maggiore in palestra, la guardavo allenarsi e a poco a poco mi sono appassionata a questa disciplina . Il maestro Triccoli, un giorno ha detto mio padre: “Perché porta Valentina in palestra solo come spettatrice? Provi a proporle di seguire la sorella agli allenamenti”. E così è iniziato il mio cammino nel mondo dello sport. Con mia sorella non c’è mai stata competizione. Lei ha preso un’altra strada ed è stata sempre vicino a me, sostenendomi e incitandomi.

LE PRESSIONI NELLO SPORT: Nello sport non c’è pressione, c’è la sola passione, l’adrenalina che sale ogni volta che sono in pedana per riuscire a dare il meglio e aggiudicarmi un titolo. Quando svolgi un lavoro che ti piace, oppure come me, quando ti alleni sino allo sfinimento, sai che i sacrifici alla fine ti ripagheranno. 

LE DIFFICOLTÀ: Capita a noi sportivi di incorrere in qualche infortunio. Dopo il mio ero preoccupata, certo, ma non ho mai pensato nemmeno un secondo di appendere il fioretto “ al chiodo”. Dopo l’intervento e la riabilitazione sono tornata ad allenarmi e gareggiare con la stessa passione ed entusiasmo di sempre.

Valentina Vezzali

Ognuno ha qualcosa da raccontare…cos’è lo sport per te?

Nello spazio sottostante potete scrivere il vostro racconto di sport, l’aneddoto, un’esperienza o il significato che attribuite al fare sport. Ciò che scrivete sarà inviato automaticamente al nostro indirizzo email, senza essere pubblicato sul sito. Qualora dovesse essere selezionato dalla giuria, il 24 febbraio sarà pubblicato tra i 5 migliori per essere votato dal pubblico!

Per ulteriori informazioni, clicca qui!

[contact-form-7 id=”1258″ title=”#Raccontailtuosport”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *